CFT “green”, arriva un nuovo mezzo elettrico
Toscandia, concessionaria fiorentina che vende e assiste veicoli industriali e commerciali Scania e Nissan, compie 40 anni. E ha deciso di festeggiare organizzando un convegno: “La strada per la mobilità sostenibile” è l’iniziativa in programma venerdì 21 ottobre a Palazzo Ximenes, in Borgo Pinti a Firenze, al quale parteciperanno esperti e operatori del settore mobilità. Tra questi anche CFT, che nell’occasione presenterà il suo nuovo mezzo elettrico.
L’iniziativa sarà l’occasione per riflettere sulle problematiche e le possibili soluzioni alle nuove sfide in tema di sostenibilità ambientale dei mezzi di trasporto. Saranno presenti l’assessore all’ambiente Alessia Bettini, Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato di Italscania spa, Stefania Lallai, direttore di Costa Crociere, Paolo Matteucci, direttore unità veicoli elettrici di Nissan Italia e Aldo Fittante, avvocato e professore a contratto in materia di diritto della proprietà industriale all’Università di Firenze che presenterà alcuni brevetti innovativi. Durante l’iniziativa verrà presentato un rivoluzionario dispositivo in grado di limitare consumi, usura ed emissioni nelle andature ‘stop-and-go’.
Il direttore generale di CFT Claudio Torchia prenderà la parola alle 12.15 per un intervento sulla Last mile delivery. Nel corso della mattinata debutterà sulle strade fiorentine il furgone elettrico Nissan entrato a far parte del parco mezzi di CFT che verrà impiegato per le consegne nel centro storico di Firenze.